Rimini Welness è la manifestazione italiana più importante riservata al settore del benessere e del fitness.
Anche per il 2019 l’appuntamento sarà per fine maggio; dal 30 maggio al 2 giugno, nei padiglioni della Fiera di Rimini, si incontreranno milioni di visitatori equamente suddivisi tra professionisti del settore, amanti del fitness e semplici curiosi.
Rimini Welness, anche per quest’anno, sarà sede privilegiata per favorire l’incontro tra domanda e offerta; produttori e consumatori potranno confrontarsi sul medesimo palcoscenico e sviluppare occasioni di conoscenza e business.
Alla fiera, anche nel 2019, parteciperanno suddivisi in stand, le migliori aziende produttrici di macchinari per il fitness che porteranno un vento di novità e gli ultimi ritrovati.
In tal modo, i professionisti proprietari di palestre e club fitness, potranno venire a conoscenza delle ultime tendenze ed, eventualmente, concludere acquisti interessanti.
Sei sono le sezioni in cui si articola l’ambita kermesse:
Il Wpro dedicato ai professionisti del fitness, il Wfun dedicato agli appassionati del fitness, il Foodwellexpo interamente riservato all’alimentazione migliore per i praticanti di attività fitness, il Pilates Junction riservato esclusivamente a questa disciplina, Il Rimini Steel la sezione più strong che comprende le arti marziali ed il body building ed, infine, il Riabilitec dedicato alle attrezzature per la rieducazione motoria.
Non mancheranno i padiglioni dedicati alle calzature e l’abbigliamento fitness con le ultime novità; interessante, come sempre, l’ampia sezione dedicata alle attrezzature per il benessere ed il relax da utilizzare in Spa.
Sempre al passo con i tempi, la Fiera del Fitness riserva attenzione anche per le attività legate alla danza ed al ballo in genere inteso come momento non solo ludico, ma anche e soprattutto come momento fitness.
Numerosi sono gli eventi in programma nella tre giorni del benessere che saranno non solo un’importante occasione di aggiornamento e di curiosità, ma anche un importante momento di riflessione sulla grande evoluzione del settore e sulle implicazioni crescenti che legano il mondo del fitness a quello del benessere e della salute.
Alla Fiera parteciperanno anche numerosi professionisti del settore del turismo e della cultura; decisamente rilevante è la cassa di risonanza riservata all’evento soprattutto dai social media.
L’anno scorso l’evento attirò in città un numero elevatissimo di visitatori che approfittarono della kermesse per abbinare percorsi turistici alla scoperta delle eccellenze artistiche ed eno gastronomiche della Romagna.
Anche per quest’anno le strutture ricettive sono già pronte per offrire ospitalità ai numerosi partecipanti all’evento; per coloro che desiderano trascorrere qualche giorno alloggiando in uno dei numerosi hotel della zona vicino alla Fiera, il consiglio è quello di muoversi per tempo per evitare di incappare in spiacevoli situazioni di tutto esaurito.
Per maggiori informazioni ed eventuali novità potete visitare il sito ufficiale: https://www.riminiwellness.com/
Video ufficiale: